PER IL PICCOLO LUIGI PIO.

IL PELLEGRINO DI PADRE PIO E LA VITA IN DIRETTA INSIEME PER LUIGI PIO. VENERDI’ ORE 18.00 RAI 1

San Giovanni Rotondo (Foggia) - Di Monica Carlino - Questa mattina, Massimiliano Pitacco, editore della rivista “Il pellegrino di Padre Pio”, accompagnato dall’ Avvocato Giuseppe Placentino e dalle telecamere del programma di Rai 1 “La vita in diretta” è tornato a San Ferdinando di Puglia per documentarsi della situazione in merito al caso da lui sollevato per l’assegnazione di un alloggio popolare al piccolo Luigi Pio e alla sua famiglia.

Come previsto, il Sindaco della città pugliese non è stato possibile intervistarlo, in quanto, avvisato da qualcuno della presenza delle telecamere di Rai 1 presso il Comune di San Ferdinando di Puglia, si è reso irreperibile.

E’stato successivamente intervistato l’ Assessore alle politiche sociali Giannaccaro, che ha garantito una imminente svolta positiva sull’ assegnazione della casa alla famiglia Memeo.

Domani venerdì 21 dicembre alle ore 17.30 all’ interno del programma condotto da Mara Venier e Marco Liorni, “La vita in diretta” potrete vedere il servizio realizzato quest’ oggi e rendervi conto della drammaticità della situazione in cui versa la famiglia Memeo.

Infatti il piccolo Luigi Pio, di 3 anni e mezzo, soffre di una rarissima malattia chiamata Ittiosi dell’ arlecchino, una terribile malattia che porta all’ desquamazione della pelle ed a dolori infernali. Oltre a questa grave malattia, la famiglia Memeo ha una situazione economica tragica, il papà Francesco fa il bracciante agricolo per pochi euro al giorno, quando trova lavoro, la mamma è casalinga ed accudisce i due figli Miriam di 7 anni e Luigi Pio di 3 e mezzo.

In questi giorni la testata giornalistica “Il pellegrino di Padre Pio” ha portato alla conoscenza di tutta l’ Italia del caso in cui versa il piccolo Luigi Pio e sono arrivati alla famiglia, diversi contributi economici da ogni parte del Mondo, persino dal Canada, un grande gesto di solidarietà da parte di tutti. San Giovanni Rotondo, il paese di Padre Pio si è mosso in prima linea nella solidarietà per la famiglia ed in particolare il Signor Matteo Impagliatelli detto “Il Burbero”, sta raccogliendo diversi contributi tra i suoi tantissimi amici e simpatizzanti. Il Rotary International per mano del suo presidente della sezione di San Giovanni Rotondo, Dott. Lucio Vigliaroli, e il dott. Antonio Tosco Preside dell'Istituto comprensivo San Giovanni Bosco - De Carolis di San Marco in Lamis, ha devoluto un assegno di 500 euro al piccolo, e vari albergatori della città di Padre Pio, hanno dato la disponibilità ad ospitare la famiglia durante le festività natalizie, anche perché lo sfratto esecutivo dalla abitazione in cui oggi alloggiano i Memeo, è stato fissato per il 28 dicembre.

Speriamo che il Sindaco Michele Lamacchia accolga la nostra richiesta di assegnare loro un alloggio popolare prima di quella fatidica data. Nell’ attesa preghiamo Padre Pio affinchè protegga questa famiglia e illumini il Sindaco.

Se potete, aiutate anche Voi con una minima offerta la famiglia e il piccolo Luigi Pio.
Il Santo Natale è alle porte, non rimaniamo insensibili a questa richiesta di aiuto dove lo Stato ha perso ancor di più la credibilità ed ha voltato le spalle al piccolo Luigi Pio.

IBAN IT63L0760115700001003087028 INTESTATO A FRANCESCO MEMEO (PADRE DI LUIGI PIO) PER UN AIUTO A LUIGI PIO MEMEO.

Per contributi dall' estero Codice BIC: B P P I I T R R X X X

Cellulare della mamma Teresa cell. 348-1907241
per eventuali invii di giocattoli, medicinali e soprattutto denaro!!! o solo per dire "noi vi siamo vicini...".

Stampa Articolo