DIFESA SALUTE PER SAN PIO.

  

Difesa Salute incontra l’Unione Mutilati per Servizio

               

Anche l’UNMS a favore della causa “Padre Pio Patrono degli invalidi e dei riformati per servizio”

 

Nell’ambito delle iniziative per il riconoscimento per San Pio da Pietrelcina del titolo di “Patrono degli invalidi e dei riformati per servizio” una delegazione dell’U.N.M.S. (Unione Nazionale Mutilati per Servizio) presieduta dal Presidente Nazionale, il catanese Antonio Mondello, composta da molti Segretari Provinciali provenienti da tutta l’Italia, ha incontrato a San Giovanni Rotondo l’avv. Giuseppe Placentino, ideatore del progetto devozionale, nella sua veste di Presidente dell’Associazione  Difesa Salute.

Nel corso dell’incontro i delegati dell’U.N.M.S. hanno confermato con entusiasmo l’adesione all’iniziativa del sodalizio sangiovannese.

“Ringrazio l’amico sangiovannese Leonardo Cassano, Segretario Provinciale della sezione U.N.M.S. di Foggia, per essersi adoperato per la realizzazione di tale incontro istituzionale. A questo punto non resta che prepararci ad accogliere i soci e simpatizzanti dell’U.N.M.S.” spiega Placentino.

“Infatti, il prossimo 1° ottobre la mia associazione organizzerà un convegno specifico, con la partecipazione anche di vip  devoti del Santo garganico. Spero che l’offerta turistica nella nostra cittadina sappia raccogliere anche le esigenze degli invalidi che verranno a San Giovanni Rotondo allorquando l’Autorità Ecclesiastica emanerà il relativo Decreto di attribuzione del menzionato titolo. Questo è l’auspicio che mi sento di esternare, anche perché ritengo che, oltre ad essere la città della Salute, San Giovanni Rotondo, per la sua peculiarità storica, debba essere una città degli Invalidi, più di ogni altra”, ha concluso il presidente di Difesa Salute.

Stampa Articolo